Informativa ai sensi degli art.13 e 14 del Regolamento UE n.2016/679 – General Data Protection Regulation
Gentile Signore/a,
ai fini previsti dal Regolamento UE 2016/679 sopra richiamato, recante le nuove disposizioni a tutela della privacy e relativo alla protezione e al trattamento dei dati personali, si informa che il trattamento dei dati personali da Lei forniti ed acquisiti ad oggi, nonché quello che verranno forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal citato Regolamento e degli obblighi di riservatezza e trasparenza cui è tenuto il titolare del trattamento.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il Titolare del trattamento è “IDEATECK di Aquilino Buco”, con sede legale in Torino (TO) – 10141, alla Via Serrano 24/C, con P. IVA: 12848780016 e REA: TO 1320515, con legale rappresentante Sig. Aquilino Buco, CF: BCUQLN64T02L219X, numero di telefono 3488169170, indirizzo email: info@ideateck.it.
L’indirizzo URL del sito web è: https://www.ideateck.it
2. TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI
I dati personali sono forniti liberamente dagli Utenti visitatori del sito tramite compilazione del modulo di contatto presente nel sito web “www.ideateck.it” e consistono in: Nome e Cognome, Azienda, indirizzo e-mail, breve messaggio di testo riportante la motivazione della richiesta di contatto, con specifiche domande o richieste di chiarimento poste dall’Utente al Titolare.
3. FINALITA E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I Dati liberamente forniti dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di contattare l’Utente per adempiere alle specifiche richieste contenute nel modulo. L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata nel modulo.
4. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici e/o cartacei, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
5. LUOGODEL TRATTAMENTO
I Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare.
6. PERIODO DI CONSERVAZIONE
I Dati personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti e fino a quando il consenso non venga espressamente revocato e comunque per non più di mesi 6. Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine, il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
7. DIRITTI DELL’UTENTE
Contattando l’indirizzo info@ideateck.it, gli Utenti che hanno compilato il modulo di contatto possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare gli Utenti hanno il diritto di ottenere, nelle casistiche previste dal Regolamento:
o revoca del consenso: in ogni momento, l’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso;
o opporsi al trattamento dei propri Dati: l’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso;
o accedere ai propri Dati: l’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui propri Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati;
o verificare e chiedere la rettifica: l’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento e/o la correzione;
o ottenere la limitazione del trattamento: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione;
o ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare;
o ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare: l’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile normalmente.
L’Utente ha, inoltre, il diritto di proporre un reclamo all’Autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione, come previsto dall’art.77 del Regolamento, nonché di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi degli art.78 e 79 del Regolamento.